• Progettazione opere ingegneria ambientale a Napoli

    Progettazione impianti trattamento acque reflue

  • La Nascap si occupa di progettazione opere ingegneria ambientale a Napoli. In particolare, è specializzata nella realizzazione di moderni impianti per il trattamento delle materie reflue, di impianti di recupero e trattamento dei rifiuti nonché di impianti per la produzione di energia pulita. 


    L’attività di progettazione si caratterizza per essere il risultato della combinazione tra conoscenze prettamente di ingegneria civile e studio dei processi ambientali fatti sulla base delle valutazioni degli effetti negativi sull’ambiente che possono derivare dalla realizzazione degli impianti. Il fine è quello di rimuovere le conseguenze negative o, laddove non fosse possibile per via delle caratteristiche intrinseche degli stessi, mitigarle.

  • Progetti di riqualificazione ambientale

    L’ingegneria ambientale opera principalmente nell’ambito della difesa del suolo, del controllo e della gestione delle risorse idriche ed energetiche e nel trattamento dei materiali inquinanti, siano essi rifiuti o acque reflue prestando particolare attenzione allo studio dell’interazione tra processi insediativi ed ambiente. La progettazione opere ingegneria ambientale a Napoli si caratterizza per la massima attenzione prestata al rispetto dell’ambiente. Gli impianti realizzati, se pure altamente tecnologici ed efficienti, sono a basse emissioni inquinanti. 


    Sino ad ora l’azienda ha progettato impianti per il trattamento del multimateriale da raccolta differenziata, impianti per la selezione automatica di carta e cartone, impianti per il trattamento dei rifiuti speciali, impianti di produzione combustibile da rifiuto "CDR", impianti di compostaggio e raffinazione del compost da raccolta differenziata, impianti industriali di aspirazione ed abbattimento sostanze inquinanti, impianti per il trattamento delle acque reflue, impianti per la produzione di energia fotovoltaica ed impianti eolici. 


    Ciascuno è il risultato di un attento studio mirato a massimizzare la produzione utilizzando tecnologie all’avanguardia contenendo i costi e limitando al minimo l’inquinamento. L’obiettivo aziendale è quello di fornire alla clientela soluzioni personalizzate a basso impatto ambientale in grado di risultare perfettamente idonee all’utilizzo e realizzate nel pieno rispetto delle normative di settore vigenti.