• Smaltimento rifiuti industriali e speciali a Napoli

    Smaltimento pannelli in eternit

  • La NASCAP è attiva nel settore dello smaltimento rifiuti industriali e speciali a Napoli. A tal fine si avvale dell’utilizzo di mezzi propri idonei al trasporto delle seguenti tipologie di rifiuti: normali, speciali, inquinanti e pericolosi. La movimentazione dei materiali avviene impiegando attrezzature specifiche per ogni tipo di rifiuto e si caratterizza per attenzione, precisione, efficienza e rispetto dei regolamenti vigenti. 


    L’obiettivo è quello di porre in essere una gestione ecologica accurata che garantisca la sicurezza degli operatori e dell’ambiente circostante. In particolare, l’azienda è in possesso dell’autorizzazione al trasporto dei rifiuti non pericolosi Categoria 4 Classe F, che prevede una quantità annua complessivamente trattata inferiore a 3.000 tonnellate e dell’autorizzazione al trasporto rifiuti pericolosi Categoria 5 Classe F per le medesime quantità.

  • Smaltimento pannelli in eternit

    L’attività di trasporto e smaltimento viene posta in essere grazie alla collaborazione di personale esperto ed in possesso delle abilitazioni ad operare nel contesto. I rifiuti trattati derivano dall’espletamento di varie attività, quali: la raccolta dei rifiuti nei contesti urbani (umido, indifferenziato, vetro, carta, plastica, batterie esauste, dispositivi elettrici ed elettronici), la raccolta degli scarti di lavorazione presso fabbriche operanti in vari settori, la bonifica dei siti inquinanti nel rispetto del D.M. 471 del 25/10/99 emanato dal Ministero dell'Ambiente, la rimozione dell’amianto compatto e di quello friabile sotto forma di pannelli, lastre, residui e polvere nonché la dismissione dei siti industriali (materiale ferroso, cemento, inerti, legno). 


    In particolare, i materiali recuperati durante le operazioni di bonifica, una volta insaccati, sigillati ed etichettati a norma di legge, vengono avviati allo smaltimento ciascuno verso centri specializzati nel trattamento di un singolo o di più materiali di scarto. L’attività di smaltimento rifiuti industriali e speciali a Napoli si svolge nel pieno rispetto della normativa vigente per quanto riguarda il possesso della documentazione obbligatoria necessaria per il recupero, il trasporto ed il conferimento in discarica.